fbpx

L'avvocato e Lo Studio

diritto dell'internet

Studio legale boutique
di diritto penale

Lo Studio legale dell’Avv. Gianfranco Rotondo grazie alla collocazione strategica della città di origine, Bari, ponte tra oriente e occidente, ed al suo spirito internazionalistico, offre assistenza, anche in lingua inglese e spagnola, per ogni problematica afferente al diritto penale.

Nello svolgimento del mandato difensivo l’attività dello Studio legale è costantemente orientata al rispetto dei principi fissati dal diritto internazionale nonché dalla Corte europea dei diritti umani, al fine di assicurare al cliente le più ampie tutele e difese.

Grazie al suo spirito internazionalistico lo Studio è da sempre in prima linea per il rispetto dei diritti della persona secondo quanto previsto dai trattati internazionali.

L’Avv. Rotondo svolge il nobile patrocinio difensivo – troppo spesso dimenticato altrove – in materia penale davanti a tutte le giurisdizioni di merito, militari ed alle magistrature superiori su tutto il territorio nazionale.

Konferencje i szkolenia

L’Avv. Gianfranco Rotondo, abilitato al patrocinio davanti alle Magistrature Superiori, svolge il nobile ufficio difensivo in materia di diritto penale prevalentemente in Bari ed in Roma dinanzi alla Suprema Corte di Cassazione; si è occupato di controversie di rilievo mediatico nazionale, tra cui il tentato omicidio O. (subentrando nella difesa davanti alla Corte di Appello di Torino) e l’Operazione Mondi Connessi dinanzi alla Corte d’Assise di Catania.

Ha maturato diffuse competenze in materia di società, crisi di impresa e diritto penale avendo svolto attività di consulenza in favore di aziende in ambito nazionale ed internazionale (M. s.l. in Spagna e LLL sp.zo.o. in Polonia) ovvero funzioni di curatore fallimentare e di liquidatore nonchè essendo iscritto all’Albo degli amministratori giudiziari nella sezione esperti in gestione aziendale presso il Ministero della Giustizia.

Prowadził działalność naukowo-dydaktyczną na Uniwersytecie w Bari, na Wydziale Stosunków Pracy i Stosunków Przemysłowych, pod kierunkiem prof. Tommaso Germano.

Ha svolto funzioni di consulente tecnico della Procura della Repubblica di Bari in materia di reati contro la pubblica amministrazione.

Dal 2022 fa parte dei docenti dell’area giuridica dell’Istituto Tumori “Giovanni Paolo II” – I.R.C.C.S. Bari (SSD Clinical Risk Management e Formazione).

Dal 2023 ha un contratto di edizione con la Key Editore in Milano, per la redazione di manuali giuridici in materia di diritto penale e processuale; di nuova uscita (marzo 2024) volume dal titolo “Il delitto di omicidio – Stella polare della struttura del reato”.

Tre le pubbliche amministrazioni assiste ASUR Marche (azienda sanitaria) in contenzioso creditizio, il Comune di Foggia, parte civile contro esponenti criminalità organizzata Garganica (davanti al GUP Bari) per il tentato omicidio L. nonché il Comune di Genzano di Roma (davanti al GUP Roma) parte civile per reati contro la fede pubblica.

Offre assistenza fluente in lingua inglese e spagnola.

Konferencje i szkolenia

L’avvocato Michał Skwira gestisce lo studio legale a Stettino in Polonia.  Si occupa di servizi complessi per persone ed entità polacche e straniere nel campo del diritto commerciale, del diritto del lavoro e del diritto dell’Unione Europea, della concorrenza e dei trasporti internazionali. Michał Skwira rappresenta i clienti in casi di diritto penale, compreso il diritto penale commerciale, e in questioni che riguardano la partecipazione di entità aziendali in procedimenti penali. Conduce indagini interne e fornisce consulenza per contrastare gli effetti negativi degli atti penali.
pl_PLPolski