La Procura della Repubblica di Bari, a fronte dell’istanza dell’Avv. Gianfranco Rotondo che evidenziava come le esigenze cautelari fossero cessate, anche grazie al prezioso supporto del consulente tecnico esperto in materia ambientale nominato dalla difesa, disponeva il dissequestro dell’impianto.
TESTO UNICO AMBIENTE – SVERSAMENTO REFLUI INDUSTRIALI
Джанфранко Ротондо
Avv. Gianfranco Rotondo, fondatore di LabFirm. Avvocato Cassazionista, amministratore giudiziario, curatore fallimentare e consulente della Procura della Repubblica con certificate professionalità nel campo della corporate governance, nella predisposizione dei modelli organizzativi ai sensi del D.Lgs. 231/2001, della normativa anticorruzione e ambientale, fornisce patrocinio difensivo e consulenza in favore di società nazionali ed estere. Esperto di diritto penale in tutte le molteplici espressioni: tributarie, finanziarie, bancarie, societarie, fallimentari e ambientali. Profondo conoscitore del diritto dell’internet e delle nuove tecnologie.
Iscritto all’Albo degli Amministratori giudiziari nella sezione esperti in gestione aziendale presso il Ministero della giustizia.
E' docente in materia di Responsabilità medica e dell’azienda sanitaria presso l’Istituto Tumori "Giovanni Paolo II" - I.R.C.C.S. Bari.